자유게시판 | 엔젤안전교육원
본문 바로가기

커뮤니티

사람과 사람의 관계를 만들어가는 기업

자유게시판

L'herpes genitale è un'infezione cronica incurabile causata da uno dei…

페이지 정보

profile_image
작성자 Stephen
댓글 0건 조회 66,087회 작성일 22-12-27 20:00

본문

Entrambi possono essere diffusi attraverso il contatto sessuale.

Il trattamento per l'herpes genitale deve affrontare la natura permanente della malattia.

"L'herpes può essere gestito, con una persona in grado di condurre una vita normale e senza l'impatto di cui le persone hanno spesso paura", afferma H. Hunter Handsfield, MD, professore emerito presso il Centro per l'AIDS e le malattie sessualmente trasmissibili dell'Università di Washington in Seattle.

I farmaci antivirali sono la spina dorsale del trattamento per l'herpes genitale. I farmaci antivirali possono:

Lenire le piaghe genitali e il dolore durante l'epidemia iniziale
Fornire un sollievo simile durante eventuali focolai successivi che potrebbero verificarsi
Aiuta a proteggere il tuo partner sessuale o i tuoi partner dal contrarre la malattia
Sebbene non tutti coloro che hanno l'herpes genitale scelgano di assumere farmaci, i farmaci antivirali offrono benefici alla maggior parte delle persone che hanno sintomi di herpes.

Trattamento farmacologico per l'herpes genitale
Se si è infetti da herpes genitale, il medico può prescrivere farmaci antivirali orali per alleviare i sintomi sia durante il primo episodio che durante gli episodi ricorrenti. Il medico può anche suggerire di assumere quotidianamente farmaci antivirali come terapia soppressiva per ridurre i sintomi e proteggere i partner.

Ricorda, tuttavia, che i farmaci antivirali non eliminano completamente il virus. Continua a vivere nel tuo corpo, quindi se smetti di prendere i farmaci che lo sopprimono, potresti avere focolai di sintomi più frequenti o più intensi e il rischio di trasmettere il virus ad altri aumenta.

Tre farmaci antivirali, tutti assunti per via orale, sono usati per trattare l'herpes genitale:

aciclovir (Zovirax)
famciclovir acquistare (Famvir)
valaciclovir (Valtrex)
Trattare un primo focolaio di herpes
Un primo focolaio di herpes genitale può causare una lunga malattia con gravi piaghe genitali e può colpire anche il sistema nervoso. Anche se il tuo primo episodio di herpes è lieve, potresti avere sintomi gravi o prolungati in seguito. Per questo motivo, i Centers for Disease Control and Prevention (CDC) raccomandano a tutti coloro che hanno un primo episodio di herpes genitale di assumere farmaci antivirali. (1)

Quasi tutti coloro che hanno un episodio di herpes genitale causato da HSV-2 hanno anche eruzioni successive di piaghe. Gli episodi successivi sono meno comuni se il tuo caso di herpes genitale è dovuto a un'infezione da HSV-1.

La frequenza delle epidemie di herpes genitale rallenta nel tempo in molte persone.

Un'opzione per la terapia in corso: assumere droghe regolarmente
Alcune persone con herpes genitale scelgono di assumere quotidianamente farmaci antivirali per ridurre il numero di focolai di sintomi che hanno. In alcuni casi, la terapia quotidiana previene completamente le epidemie.

Numerosi studi nel corso degli anni hanno dimostrato la sicurezza e l'efficacia di tutti e tre gli antivirali approvati utilizzati per il trattamento dell'herpes genitale.

Gli studi hanno anche dimostrato che la terapia antivirale quotidiana riduce il tasso di trasmissione da una persona infetta da HSV-2 a un partner non infetto del sesso opposto.

La terapia quotidiana riduce anche le probabilità di infettare altre persone se hai più partner sessuali o se sei un uomo che fa sesso con uomini.

I farmaci funzionano sia per le persone che hanno avuto sintomi di herpes sia per coloro i cui esami del sangue mostrano di avere un'infezione da HSV-2 ma che non hanno mai avuto sintomi.

Alcune persone scelgono di assumere farmaci antivirali solo al bisogno, per focolai che si verificano dopo il primo. Perché funzioni, è necessario iniziare a prendere il medicinale entro un giorno dalla comparsa delle piaghe o durante il periodo di tempo (chiamato prodromo) che precede alcuni focolai.

Durante il prodromo, potresti sentirti

Bruciore nell'area in cui il virus è entrato per la prima volta nel tuo corpo
Prurito o formicolio in quella zona
Dolore alla schiena, ai glutei, alle cosce o alle ginocchia
Il tuo medico probabilmente ti darà una prescrizione che puoi compilare e tenere a portata di mano per un uso tempestivo e ti dirà di iniziare a prendere i farmaci non appena iniziano i sintomi.

Gravi complicanze dell'herpes
La maggior parte delle persone con herpes genitale può gestire la condizione senza interrompere la loro vita quotidiana. In alcuni casi abbastanza rari, tuttavia, la malattia può causare forti dolori o malattie che richiedono il ricovero in ospedale e la terapia con aciclovir per via endovenosa.

Una rara complicanza dell'herpes è l'epatite, che può portare a insufficienza epatica e persino alla morte. L'epatite da virus herpes simplex è più comune tra le persone con un sistema immunitario compromesso e nelle donne lamivudine 10 mg in linea gravidanza. (2)

Anche se a volte è stato detto che l'herpesvirus causa il cancro, non ci sono prove valide a sostegno dell'idea che i tipi di herpesvirus che causano l'herpes genitale siano associati al cancro.

Proteggi il tuo partner e previeni la trasmissione dell'herpes
"La ricerca mostra che la paura più grande [per le persone con herpes genitale] è la paura della trasmissione ai partner", afferma il dott. Handsfield.

I modi principali per evitare di trasmettere l'herpes sono:

Impara a riconoscere come ti senti quando è in arrivo un focolaio e smetti immediatamente di fare sesso.
Non fare sesso durante le epidemie attive.
Usa sempre i preservativi ma non fare affidamento su di essi durante le epidemie. Non coprono completamente le aree infette.
Solo dopo che tutte le piaghe si sono rimarginate e guarite dovresti fare di nuovo sesso.
Evita di toccare le tue piaghe da herpes, perché in questo modo puoi diffonderle in altri punti del tuo corpo. Ogni volta che tocchi una piaga, lavati immediatamente le mani.
Non baciare le persone o fare sesso se hai l'herpes labiale.
Dì ai potenziali partner di avere l'herpes prima di fare sesso con loro, anche se potrebbe essere difficile.
Chiedi al tuo medico di assumere regolarmente farmaci antivirali.

댓글목록

등록된 댓글이 없습니다.